8 febbraio 2011

SOUNDSTREAM: STINT. 2BX OEM INTEGRATION UNIT W/BASS PROCESSOR

SOUNDSTREAM: STINT. 2BX OEM INTEGRATION UNIT W/BASS PROCESSOR

UNICARS ha il piacere di presentare il nuovo arrivato in casa SOUNDSTREAM, un concentrato di tecnologia che susciterà l’interesse di tutti gli appassionati del settore. Stiamo parlando del STINT.2BX Signal Converter con Bass Processor, che consente di integrare sorgenti di serie con prodotti after market. E’ la soluzione per tutti gli amanti della buona musica che, per ovvi motivi, non hanno intenzione di sacrificare l’autoradio di serie per migliorare l’impianto con nuovi amplificatori, altoparlanti  e subwoofer.
Come tutti sappiamo le sorgenti OEM dalle svariate funzioni spesso non prevedono uscite Low-Level né uscita remote per l’accensione di altri dispositivi, obbligandoci a ricorrere all’utilizzo di  adattatori costosi e a volte difficilmente reperibili. STINT.2BX è la soluzione a tutti questi problemi. Infatti si integra perfettamente con le autoradio originali grazie agli ingressi ad alto livello, fornendo uscite pre per il collegamento degli amplificatori. Gli ingressi ad alto livello sono dotati di un sensing audio che permetterà di risolvere il più emblematico dei problemi e cioè ricavare un segnale di remote dalla sorgente di serie. Grazie a questa peculiarità si potrà realizzare un impianto audio di tutto rispetto senza necessità di sostituire l’autoradio. Inoltre il STINT.2BX fornisce anche un’uscita specifica per subwoofer, di norma non presente sull’autoradio originale. Non è finita: una volta completato l’impianto si potrà usufruire delle funzioni di regolazione che possiede questo magnifico prodotto come ad esempio la regolazione della sensibilità in ingresso (fronte anteriore, posteriore e subwoofer) con un range che varia da 4 a 30 Volts nonché di una sezione dedicata esclusivamente alla regolazione dell’uscita subwoofer che permetterà di intervenire sulla frequenza subsonica (15-50 Hz), di regolare il guadagno attraverso il bass boost (0-12 dB), di decidere su quale frequenza concentrare suddetto incremento (30-80 Hz) e di regolare il fattore di merito ( Q ) ossia decidere se avere una risposta più o meno armonizzata da parte del subwoofer.
Ma SOUNDSTREAM vuole ancora stupire: sul circuito remote sensing del processore è stato predisposto un ritardo che garantirà una continuità di servizio di circa un minuto anche nel momento in cui il segnale audio si perde, per esempio saltando da una canzone all’altra. Che dire l’azienda californiana colpisce ancora puntando su un prodotto dalle molteplici funzioni, che da a tutti la possibilità di godere di un impianto hi-end anche sfruttando una sorgente originale.




CARATTERISTICHE GENERALI

- Ingressi Selezionabili Alto Livello
- 4 Canali (2 Front-2 Rear)
- 5 Canali (2 Front-2 Rear-1 Subwoofer)
- Sensibilità di Ingresso 4 V-30 V
- Passa Basso 30-80 Hz
- Bass Bost Regolabile 0-12 dB
- Fattore di Merito (Q) Regolabile
- Indicatore di Clipping
- Filtro Subsonico Regolabile 15-50 Hz
- Remote Control
- Ritardo su Circuito Remote Sensing
- Radio grounding connection



SPECIFICHE TECNICHE
- Massima sensibilità in ingresso:………… 15V Rms
- Massima sensibilità in uscita:……………. 13.5V picco
- Risposta in Frequenza:……………………… 10 Hz-100 KHz (+/-1dB)
- T.H.D.:………………………………………………… 0.03%
- Rapporto S/N:…………………………………… 130 dB
- Reiezione al Rumore:………………………… >60 dB
- Impedenza in Ingresso:…………………… 10 Kohm
- Impedenza in Uscita:………………………… 150 Ohm
- Corrente Assorbita:…………………………. 150 mA
- Fusibile Consigliato:…………………………. 1Amp
- Misure………………………………………………… 160x132x28 mm





Nessun commento:

Posta un commento