18 febbraio 2011

ROCKFORD FOSGATE: La linea PUNCH presenta gli amplificatori di classe BR.

ROCKFORD FOSGATE: La linea PUNCH presenta gli amplificatori di classe BR.

Ultracompatti e realizzati secondo la nuova tecnologia ‘Boosted Rail’ brevettata da Rockford Fosgate, i nuovi amplificatori PUNCH in classe BR aprono una nuova strada nella progettazione di amplificatori ad alta efficienza.
Se avete uno spazio limitato nel vostro veicolo, oppure volete dotare di audio il vostro motoveicolo, o semplicemente vi serve una soluzione semplice di installazione ... dovete provare i nuovi amplificatori in classe BR. Saranno realizzati nella versione a 4 canali (lavora solo a 4 ohm) e in quella a 1 canale (lavora a 4-2-1 ohm).

Questi gioielli hanno la stessa qualità sonora dei modelli in classe A/B, ma garantiscono una maggiore efficienza. Il design meccanico è molto compatto, con una riduzione significativa degli ingombri se raffrontata con quella di prodotti aventi caratteristiche simili.
I connettori sono posti a filo dello chassis, per rendere più agevole l’installazione; inoltre alcune caratteristiche sono proprio pensate per semplificare il collegamento del prodotto quando si voglia sfruttare un impianto originale : ingressi differenziali bilanciati , auto sensing sugli ingressi Hi-level , possibilità di regolare il ritardo di alimentazione per evitare fastidiosi rumori di accensione.
Rockford Fosgate renderà disponibili queste oggetti stupendi dal prossimo mese di Maggio (anche se il modello a un canale potrebbe essere pronto anche prima), ed Unicars Italia li proporrà con il codice RFPBR300X4 e RFPBR300X1.


Dimensioni chassis (lungh. x largh. x alt.)
Estremamente ridotto!
cm 17,02 x 10,67 x 3,81

Caratteristiche tecniche e costruttive:
- Amplificatore in classe BR
 - Equalizzazione ‘PUNCH’
-  Massima efficienza del dissipatore (MEHSA)
- Protezione NOMAD contro il sovrapilotaggio
- Controllo termico dinamico (DTM)
- 75 W x 4 canali solo a 4 ohm (Mod. RFPBR300X4)
- 75 W x 1 canale a 4 ohm , 150 W x 1 canale a 2 ohm, 300 W x 1 canale a 1 ohm (Mod. RFPBR300X1)



Boosted Rail Technology
Per ottenere un'efficienza più alta insieme a una distorsione più bassa la tecnologia BR di Rockford Fosgate combina, in modalità Cycle-by-Cycle, la tipologia di alimentazione lineare con quella quella switching.Tale combinazione produce un'insuperabile densità di potenza (watt per centimetro cubo ).

Punch Equalization -PUNCH EQ2
Nei primi anni ’70 Jim Fosgate studiò le proprietà acustiche all’interno delle automobili, utilizzando una analizzatore in tempo reale. Jim scoprì fin da allora i molteplici problemi che sono comuni in tutti gli autoveicoli: l’enfasi della fascia mediobassa, il decadimento alle frequenze più elevate, ed una ridotta risposta delle frequenze più basse. I risultati di queste ricerche ci spinsero ad aggiungere la cosiddetta ‘Equalizzazione Punch’ agli amplificatori Rockford Fosgate per aiutarli a correggere quelle deficienze rilevate nell'ascoilto in ambiente automotive. Il nuovo ‘Punch EQ2’ è un circuito di equalizzazione integrato nell’amplificatore: quando viene attivata la funzione Low-Pass (LP), questi permetterà di regolare l'enfatizzazione delle frequenze basse. Quando invece viene attivata la funzione High-Pass (HP), lui permetterà di regolare l'enfatizzazione delle frequenze mediobasse e di quelle alte. Se da ultimo viene attivata la funzione All-Pass (AP), le frequenze interessate all'enfasi del circuito saranno sia le più basse che le più alte.

Maximum Efficiency Heat Sink Application - MEHSA
La tecnologia MEHSA di controllo della dissipazione del calore porta l’efficienza del dissipatore di calore a un livello superiore rispetto a quanto visto finora. Il metodo sta nel creare uno strato dielettrico tra la calotta ceramica e la base dell’alluminio del dissipatore, che conservi tutte le caratteristiche di isolamento elettrico e di accoppiamenti capacitivo del materiale, aumentando così la sua conduttività termica. In questo modo si è in grado di gestire maggiori potenze riducendo del 20% l’impedenza termica.

Dynamic Thermal Management - DTM
I nostri ingegneri in Rockford Fosgate sono stati premiati per aver sviluppato un innovativo progetto di tecnologia della dissipazione chiamato DTM (Sistema dinamico del controllo termico). L'applicazione di questo progetto brevettato consente di controllare il calore generato dalla sezione di potenza e da quella di alimentazione e , qualora fosse necessario , di distribuirne l’eccessiva presenza sull’intero profilo dell’apparecchio.

Non Multiplaying advanced Decision – NOMADLa protezione sicura delle uscite in potenza è garantita dal nostro circuito brevettato NOMAD. Usiamo un processore analogico per calcolare il massimo livello possibile e sicuro di corrente erogabile da ogni dispositivo di uscita in base alla loro caduta di tensione istantanea. Ciò permette un sistema di protezione più preciso che mai, mettendo al riparo da :
- Inversioni di polarità
- Corti circuiti
- Surriscaldamento
- Impedenza troppo bassa
- Sovra o SottoVoltaggio


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