Rockford Fosgate e Mitsubishi Motors hanno iniziato il loro rapporto di collaborazione qualche anno fa con la Eclipse.
In seguito le versioni più raffinate di Mitsubishi Outlander vennero fornite di serie con un impianto Rockford Fosgate come del resto le “cugine” Citroen C-Crosser e Peugeot 8008.
In occasione del lancio della Outlander, Mitsubishi commissionò a Rockford una versione speciale chiamata LOUDLANDER
da esporre nei più importanti saloni automobilistici del mondo.
Compito della Loudlander era si quello di sbalordire la clientela,
ma sembra che fosse possibile anche deformare le lenti a contatto e far saltare le otturazioni dentali.
Quando in Mitsubishi hanno iniziato la pianificazione per la EVO X, si sono nuovamente rivolti a Rockford Fosgate per un sistema audio OEM con prestazioni di livello superiore e in grado di stupire la clientela.
A Rockford Fosgate è stato poi richiesto di costruire la
WORLD’S LOUDEST RALLY CAR
Praticamente una rally demo car da leggenda del suono da utilizzare per il lancio e per la promozione della EVO-X di serie.
Si è partiti della carrozzeria con qualche litro di vernici varie buttate sapientemente qua e là.
Tanto per gradire si sono piazzati quattro cerchi Volk racing TE37 da 19 pollici in lega più quattro gommazze 265/35 Yokohama ADVAN Neova AD08.
Mancava però quel tocco in più, quello che fa la differenza,
quello che rende una macchina unica, inimitabile,
una macchina in grado di stupire anche i migliori tuner del mondo.
Et voilà, quattro larga banda della serie Marine
direttamente prelevati da una splendida Malibu di passaggio,
così, tanto per farsi sentire da tutti ancor prima di entrare in pista.
Risultato finale?
Da capogiro!
Per un’installazione audio da mozzafiato non c’è spazio per delle mezze misure: si estirpa quello che c’è nell’abitacolo, lo si butta in pattumiera e si riparte da zero con le lamiere belle lucide.
Si tappano i buchi con preziosissimi fogli di alluminio puro Dynaplate, poi si Dyamantizza il tutto con una decina di fogli di Dynamat XTREME
e si ricopre con l’immancabile Dynaliner.
Solo adesso la scena è pronta per ricevere tutti componenti selezionati dalla squadra Rockford per l’impianto audio.
Due batterie di tre tweeter direttamente accatastati davanti e piazzati sul cruscotto con il cristallo anteriore a fare da lente riflettente
sono più che sufficienti per alzare e incendiare il fronte anteriore e per colpire con note nitide e brillanti pilota e copilota.
I pannelli porta, totalmente modificati, accolgono quattro serie di Rockford Fosgate Punch P1652-S,
il tutto pompato da un trio di amplificatori due canali Rockford Fosgate Punch P500.2.
Si è aggiunto un roll-bar per rimanere in tema rally, ma anche per fornire la struttura per tutte le apparecchiature Rockford Fosgate.
Il sedile posteriore è rimasto direttamente in pattumiera e lo spazio è stato completamente reinventato con fibra di vetro e struttura in acciaio perché lì andavano piazzate le macchine da guerra della Rockford Fosgate per un'esperienza sonora memorabile.
Un battaglione di amplificatori (quattro Punch Mono P1000.1bd) occupa il centro del campo di battaglia mentre due battaglioni di subwoofer per un totale di 16 Rockford Fosgate della serie Punch riempiono la piazza d’armi.
Una pressione sonora da paura!
Quanto basta per procurare danni strutturali permanenti ai comuni mortali.
Perfetta però per i Rockford Fosgate FANATICS.
Perché accontentarsi di meno??
Nessun commento:
Posta un commento