Una soluzione semplice e geniale per chi usa il cellulare per lavoro (o anche per divertimento), ma non usa sempre la stessa vettura.
Tutti abbiamo ormai un telefonino con il Bluetooth, e tutti 'dobbiamo' usare il telefonino anche in automobile.
Purtroppo telefonare alla guida dell'auto senza vivavoce o senza auricolare è estremamente pericoloso, oltre che dannoso per le nostre tasche e per i punti della nostra patente.
Quelli che usano il telefono in auto professionalmente e per diverse ore al giorno (agenti di commercio, consulenti, e così via...) da molto tempo si sono attrezzati con apparecchi vivavoce fissi e costosi, installati sulla propria vettura e studiati per il proprio telefonino.
Ma la maggior parte di noi usa il telefonino quando va o quando torna dal lavoro, per chiamare gli amici, o per avvertire casa. Oppure capita che alcuni professionisti utilizzino diverse auto a noleggio, spostandosi frequentemente per lavoro in treno o in aereo; oppure ancora c'è chi utilizza due vetture diverse, una per uso privato ed una per uso lavorativo; oppure ancora capita che in famiglia le auto siano due o tre (con i figli grandi, si sa...), e non si è mai sicuri di essere sempre al volante della stessa auto.
In tutti questi casi installare un vivavoce costoso e personalizzato spesso è inutile e dispendioso, se non fisicamente impossibile...
Costoro potrebbero quindi usare l'auricolare: ma tutti noi sappiamo come sono scomodi fili e cavetti vari che pendono dall'orecchio e che si impigliano imancabilmente nel cambio, nella cintura di sicurezza o nel freno a mano...
UNICARS ci ha pensato, e propone oggi D6000T: si tratta di un apparecchio vivavoce che si connette al telefonino tramite bluetooth, ossia senza fili.
Quando saliamo sull'auto (ma possiamo usare questa apparecchiatura anche in ufficio, come vivavoce da tavolo) basta accendere il D6000T, comodamente 'pinzato' all'aletta parasole senza rovinarla, ed il telefonino si collega automaticamente con l'apparecchio; la parte comoda è che il telefonino può benissimo rimanere in tasca della giacca, nella borsetta o anche nel baule della nostra vettura, perchè sarà sufficiente usare il D6000T sia per rispondere a chiamate in arrivo, sia per utilizzare la funzione 'chiamata vocale' sul nostro cellulare (se è supportata dal telefonino, ovviamente :-))).
Una gran comodità, che in più può essere 'spostata' facilmente da vettura a vettura, e seguire sempre - anche in viaggio arrivando con l'aereo e noleggiando poi un'auto in loco - il possessore del telefonino. E se la mattina scopriamo che la nostra auto l'ha 'presa' un'altro familiare, lasciandoci gentilmente la sua (magari affinchè noi si faccia un po' di carburante nel serbatoio che ormai fa l'eco, ehm, capita no? ...), non avremo nessun problema: accenderemo il nostro D6000T e lo attaccheremo con la comoda pinzetta sull'aletta parasole dell'auto, e via come sempre.
Insomma: una grande risposta al problema della telefonia in movimento, con sicurezza ed a prezzi molto contenuti, da UNICARS, il vero produttore di soluzioni di comfort per l'auto e l'automobilista.
Caratteristiche tecniche del Kit Vivavoce D6000T
• Viva-voce senza fili con tecnologia Bluetooth V2.1 +EDR
• Facilmente applicabile su aletta parasole
• Portatile, ricaricabile, utilizzabile in modalità privacy
• Equipaggiato con Digital Signal Processor, cancella automaticamente ogni tipo di disturbo
• Supporta due telefoni contemporaneamente
• Tasto multi-funzione per rispondere, rifiutare una chiamata, comporre automaticamente l’ultimo numero chiamato
• Funzione di riconoscimento vocale (attivazione di chiamata vocale se funzione permessa e configurata sul cellulare)
• Profili Auricolare e Viva-voce supportati
• Autonomia di funzionamento con batteria a piena carica : 12 ore di conversazione / 480 ore di stand-by
• Tempo di ricarica: 3 ore
• Batteria Ioni di Litio da 650mAh ricaricabile
• Clip di fissaggio e carica-batteria da auto in dotazione
• Manuale d’uso in Italiano
• Conforme a normativa CE