26 marzo 2010

ROCKFORD FOSGATE: Sistema Full-range Power RFT1652

Sistema Full-range Rockford Fosgate Power RFT1652: nuovi standard qualitativi di ascolto per gli impianti in predisposizione grazie al nuovo sistema di altoparlanti integrato a due vie serie Power.

Rockford Fosgate presenta RFT1652, un nuovo sistema di altoparlanti a due vie per predisposizioni ed eleva gli standard di performance in questa classe di prodotti.

Il sistema in oggetto è denominato Full-range per sottolineare la capacità dello stesso di riprodurre da solo l’intera gamma audio.

Il progetto punta a voler raggiungere la massima qualità sonora dalle semplici predisposizioni di serie, quindi con una installazione velocissima e priva di complicazioni (nessun x-over da collegare) e ci riesce in pieno, grazie alla qualità intrinseca dei materiali utilizzati e alle soluzioni tecniche rivoluzionarie.

Proprio queste attirano l’attenzione degli appassionati più preparati che desiderano continuamente oltrepassare i limiti prestazionali dei prodotti.

Tra le tecnologie sviluppate ad hoc per questo modello segnaliamo:

- Cestello Flex Fit, grazie alle asole di fissaggio il driver trova la giusta collocazione nell’alloggiamento in un attimo: il cestello Flex Fit utilizza fessure al posto dei semplici fori, consentendo ampi movimenti e regolazioni prima del fissaggio dell’altoparlante.

- Multi OEM-Adapter: questo adattatore multi-uso con parti facilmente staccabili, consente il montaggio di altoparlanti circolari in alloggiamenti OEM di varie dimensioni. Ne consegue che l’altoparlante può essere montato in più autovetture.

- Sospensione Vast, consente una maggiore area del cono e quindi il 25% in più di potenza ed efficienza: il progetto della sospensione VAST ad attacco verticale va contro il tradizionale assemblaggio degli altoparlanti consentendo un maggior diametro del cono. Per contro se ne ottengono maggiori efficienza ed SPL.

- Tweeter in alluminio ICC montato decentrato ed angolato rispetto al cono per evitare interferenze tra questi due componenti e allinearli temporalmente: questo particolare montaggio della via alte frequenze elimina le anomalie nella risposta in frequenza dovute all’interazione tra parte centrale del cono e la parte posteriore del tweeter.

L’impostazione sonora è tipicamente Rockford Fosgate, con un suono dettagliato e rifinito ma capace all’occorrenza di colpire grazie ad un volume sonoro massimo non comune e un mediobasso generoso ma controllato.

Vuoi un Sound di classe ma potente senza smantellare le portiere?

Monta un RFT1652 in predisposizione e ti stupirai!