15 febbraio 2009

SOUNDSTREAM: ecco i RUBICON, altoparlanti coassiali.

Altoparlanti coassiali della nuovissima serie RUBICON!

Una nuova serie di coassiali ad alte prestazioni in arrivo dal leggendario produttore californiano, destinata a lasciare il segno per le fantastiche prestazioni in termini di qualità del suono e tenuta in potenza.
Per l’appassionato che desideri migliorare il proprio impianto di primo equipaggiamento o per chi voglia creare un sound system di livello, sfruttando esclusivamente gli alloggiamenti in predisposizione, i coassiali RUBICON rappresentano un’offerta a cui non si può assolutamente rinunciare.
Grazie agli innovativi materiali di cui sono dotati (cono in carbonio ad iniezione, sospensione in TPU, supporto bobina in kapton) restutiscono una timbrica fedele e contemporaneamente resistono senza problemi a volumi di ascolto elevati, proponendosi come prodotto versatile e performante: una scelta eccellente per esaltare le doti delle moderne sorgenti amplificate SOUNDSTREAM.
Disponibili nella misure 100 mm, 130 mm e 165 mm, sono tutti dotati di griglie e accessori di installazione.


Caratteristiche tecniche:
-Cestello verniciato a polvere
-Cono Carbon Injected
-Sospensione in TPU
-Tweeter e midrange in Polymide
-Bobina da 25mm in Kapton
-Impedenza nominale 3 Ohm
-Griglie, cavi e accessori dimontaggio in dotazione

9 febbraio 2009

UNICARS MULTIMEDIA: antenne specifiche per TV DBV-T


La nuova antenna TV amplificata F02463, come la già conosciuta F02462 con l’unica differenza del connettore di collegamento, garantisce un’ottimale ricezione del segnale per qualsiasi sintonizzatore analogico o digitale.


A sinistra il connettore tradizionale, a destra il F-Type del prodotto F04263.

Infatti il connettore di tipo F la rende compatibile con la maggior parte dei sintonizzatori digitali in commercio, evitando l’utilizzo di adattatori aggiuntivi. La nuova colorazione, da oggi di serie anche sulla F02.462, permette una miglior integrazione all’interno della vettura.

Per un ottima qualità del segnale video è consigliato l’abbinamento ad un sintonizzatore di qualità, come il nostro EAGLEDVB-T.
Da ricordare che con sintonizzatore "diversity" è necessario l’acquisto di 2 antenne.

6 febbraio 2009

ECUSA320vs Subwoofer passivo-bass reflex

ECUSA320vs: tecnica rinnovata, promessa mantenuta.



Innovazione continua all’insegna delle massime prestazioni: questa la filosofia alla base dei progetti acustici ECC. Il raggiungimento di alte prestazioni, in termini di qualita’ sonora e SPL, è possibile solo attraverso una continua ricerca che porta al superamento dell’attuale limite tecnico. Ad ogni passo in avanti, corrisponde maggior divertimento nell’ascolto musicale.

Ecco quindi che il subwoofer passivo di riferimento ECC si rinnova nell’aspetto per distinguersi dal precedente modello (estremamente apprezzato grazie alle alte prestazioni in molti parametri audio) ma diviene soprattutto più performante nelle prestazioni.
Mantenendo i concetti di base che hanno decretato il successo della prima versione, (riproduzione accurata e trasparente unita a una buona capacità di pressione sonora), si è provveduto a migliorare contemporaneamente più parametri tecnici, fondamentali per la riproduzione di queste frequenze. La tenuta in potenza meccanica del driver è stata aumentata grazie a uno spider che frena maggiormente i movimenti della membrana quando l’altoparlante viene utilizzato al limite.
Per ottenere una gamma mediobassa più fedele, il cabinet è stato invece irrigidito attraverso l’utilizzo di un pannello in MDF aggiuntivo a quello frontale che ne aumenta spessore e massa, rendendolo più inerte alle vibrazioni. La porta reflex (responsabile del 90% della pressione generata a bassa frequenza) infine, è stata sostituita con una di nuovo tipo a profilo esponenziale. Il tratto rettilinio di quest’ultima è stato completamente eliminato poiché ingresso e uscita sono uniti tra loro, abbassando enormemente la sua requenza di accordo e consentendo la drastica riduzione della lunghezza totale.
L’uscita a forma stondata evita inoltre il fenomeno delle turbolenze a volumi di ascolto elevati. I miglioramenti indotti da questa soluzione sono facilmente apprezzabili a orecchio: anche ad elevatissimo volume non si apprezzano rumori di turbolenza, tipici dei condotti di accordo tradizionali; il basso si mantiene controllato, come se il subwoofer stesse funzionando a livelli di pressione sonora più contenuti.




Anche il driver se ne avvantaggia in quanto il flusso d’aria che impegna la porta rimane continuo, non venendo alterato da spigoli o discontinuità, a tutto vantaggio del controllo pneumatico che la stessa realizza sul cono dell’altoparlante, frenando l’escursione del driver e aumentando inoltre la sensibilità generale.
Questo tipo di porta funziona esattamente come una tromba acustica, adattando efficacemente il moto d’aria del sistema reflex all’ambiente nel quale il diffusore sta suonando. Gli appassionati
del marchio ECC dispongono da oggi di uno strumento di altissimo livello per la riproduzione delle basse frequenze.
Questo rinnovato modello, infine, occupa nel bagagliaio uno spazio persino inferiore a quello richiesto dal modello precedente.

5 febbraio 2009

EAGLEDVB-T: per quelli che devono vedere la TV anche fuori di casa...



EAGLEDVB-T è un potente ricevitore di segnale digitale terrestre capace di restituire un segnale di alta qualità anche durante lo spostamento ad alta velocità, grazie alla tecnologia Diversity di cui è dotato. Il doppio sintonizzatore e le due antenne (vendute separatamente) vengono gestite in maniera intelligente dall’elettronica interna fornendo in ogni condizione la massima chiarezza possibile del segnale e evitando fastidiose interruzioni della riproduzione.

L’avanzato modulo di decodifica del segnale garantisce un elevato livello di prestazioni e fornisce in uscita un segnale video ricco di definizione e sfumature di colore (575 linee interlacciate, qualità DVD).

Il software di gestione permette di navigare velocemente tra le numerose trasmissioni in ricezione, grazie alla selezione rapida consentita dai vari preview e alla scelta diretta tramite la lista dei programmi. La memorizzazione degli stessi può avvenire in maniera completamente automatica e la loro posizione è variabile con facilità secondo le esigenze personali dell’utente.

Le dimensioni ultra compatte a livello record (75x135x26mm) ne consentono l’installazione in pressochè qualsiasi posizione all’interno della vettura. Grazie al ricevitore ad infrarossi di minime dimensioni, posizionabile ovunque in plancia, è possibile nascondere la centralina e comandarla tramite il telecomando fornito in dotazione, consentendo così l’installazione in tutte le autovetture.

EAGLEDVB-T è l’ideale complemento x tutti i sistemi multimediali ed è particolarmente adatto all’utilizzo come sorgente esterna in abbinamento con la maggior parte dei dispositivi con ingresso AV (autoradio 2 DIN, monitor da tetto, monitor poggiatesta), in modo particolare con il nostro radiolettore DVD EAGLE2D, con monitor da 7 pollici, di cui è il naturale complemento.

2 febbraio 2009

EAGLE2D: ecco tutte le funzioni.

A pochi giorni dal lancio ufficiale, ecco un dettaglio di tutte le funzioni che la EAGLE2D propone.

Menu Source
Le varie icone rappresentano le sorgenti selezionabili per la riproduzione audio/video e il tasto di selezione Setup di base. Si noti che le funzioni attive dipendono dal modello di autoradio.

Sintonizzatore FM
Vengono visualizzate 6 memorie di sintonia alla volta, e sulla destra le informazioni relative alla frequenza in ascolto.

SD/USB
Vengono visualizzate 6 tracce audio/video alla volta e in alto le informazioni relative alla file in riproduzione (inclusa la ID3Tag).

Ingresso AV supplementare
Viene visualizzato direttamente il segnale video in ingresso (sintonizzatore DVB-T nell’esempio a sx). Toccando lo schermo si visualizzano i comandi nascosti. Ideale per la TV, o per un'altra sorgente esterna.

Ingresso Rear Camera
Se viene installata sull'auto una piccola telecamera posteriore, ll’inserimento della retromarcia viene visualizzato il segnale in arrivo dalla telecamera posteriore, utile come assistente nel
parcheggio.

Menu Setup Audio
In qualsiasi momento vengono mostrare tutte le regolazioni audio video disponibili, incluse le equalizzazioni preimpostate e il livello di attenuazione luminosità schermo (dimmer).

Menu Setup DVD
Inserendo un DVD vengono visualizzate le opzioni per il lettore DVD incorporato, incluso formato video, lingua in riproduzione, protezione genitori....