A volte, nella vita, a vincere è il progetto meno complicato.
Nel lontano 1963 Ferdinand Alexander Porsche
disegnò l’autovettura più vittoriosa di tutti i tempi.
Doveva essere più comoda e più spaziosa della 356, ma al tempo stesso più potente e più affidabile:
sembrava una sfida impossibile allora, ma "Butzi", come era soprannominato in famiglia,
ci riuscì conquistando il pubblico con un’autovettura estremamente semplice,
perché, diceva lui,
meno cose ci metti in un’auto e meno ci sono possibilità che si rompano.
sono oramai giunti alla quinta edizione e sono quanto di più semplice si possa progettare
e costruire con le moderne tecnologie:
niente brevetti mirabolanti,
niente interventi estetici per mostrare quello che non c’è,
niente fondo tinta,
niente rimmel,
niente trucchi e niente inganni.
Solo
tanta concretezza,
tanta solidità,
tanti watts e
tanta buona musica per gli anni a venire.
Per avere delle prestazioni sopra le righe, non è poi sempre necessario svaligiare una banca:
con un prezzo al pubblico che va dai 110,00 ai 140,00 €, si passa dai 350 Watts RMS del 10" ai 450 del 15".
Le prestazioni sono di tutto rilievo, grazie a una piastra ventilata e alla camera della bobina altrettanto ventilata.
La TARANTULA è in bella evidenza sul cono in polypropilene
tanto quanto sulla moderna confezione.
Non rimane ora che collegare i terminali nichelati e a compressione
a un bel cavo e farli suonare
Bene,
forte e chiaro,
a lungo,
nei secoli.
Amen!
Nessun commento:
Posta un commento