21 settembre 2010

MOREL: IL MAXIMO CON IL MINIMO

Siamo da sempre inflessibili sulla qualità del SUONO dei nostri altoparlanti e inflessibili lo siamo stati anche con la nuova serie MAXIMO.














Come già per i loro più costosi fratelli maggiori, l’obiettivo del nostro team R&D è stato quello di portare le caratteristiche peculiari del

SOUND MOREL

anche dentro una nuova categoria di prodotto dichiaratamente dedicata a impianti

con bassa amplificazione.


Grazie alla nostra esperienza e alle nostre conoscenze, tutti i componenti del sistema sono stati ottimizzati per raggiungere la migliore performance acustica.
Il kit a 2 vie MAXIMO regala il suono potente e preciso che l’appassionato si aspetta, senza l’affaticamento che spesso si sperimenta con altri prodotti della stessa categoria.

Abbiamo raggiunto questo importante risultato costruendo il tweeter










con gli stessi principi base utilizzati per la realizzazione dei tweeters hi-end: calotta in seta, bobina mobile da 1” (25mm ) e tecnologia EVCTM, il tutto alimentato da un potente magnete al Neodymio. Il progetto ottimizza la performance fuori asse ed estende la risposta in frequenza, ottenendo un fronte anteriore solido e con un’immagine acustica accurata.

L’alta efficienza, altra caratteristiche peculiare di MOREL, contraddistingue anche il nuovo



mid-bass MAXIMO dotato di un nuovo magnete in ferrite di alta qualità (35% più piccolo di uno normale a parità di potenza) che genera un flusso magnetico superiore a tutto vantaggio delle prestazioni. Ai MAXIMO viene riservata la nuovissima tecnologia ACUDAMP, un trattamento del cono a base di resina polimerica ultra leggera che elimina le risonanze provocate dal cono stesso, principali responsabili della distorsione.
In aggiunta a tutto ciò, un’attenta ottimizzazione in fase progettuale della struttura del cono e della sospensione assicura un movimento pulito e lineare delle parti mobili migliorando particolarmente la dinamica alle basse frequenze.


Il crossover a 12dB/oct impiega componenti di alta qualità, solitamente presenti su sistemi audio di grado superiore.










MAXIMO, particolarmente consigliato per l’utilizzo con sorgenti amplificate,
garantisce una qualità acustica decisamente superiore a quella di tutti i sistemi audio di serie.

Nessun commento:

Posta un commento