1 aprile 2010

ROCKFORD FOSGATE: Full-range Punch 2010

ROCKFORD FOSGATE: nuovi sistemi coassiali Full-range Punch 2010.
Rinnovata la serie Punch di coassiali da predisposizione.

Gli appassionati car audio che vogliono sostituire i ridicoli altoparlanti montati di serie sulle auto con degli speakers bensuonanti, certamente saranno entusiasti di questa serie di speakers Full-Range serie Punch.

A differenza dei comuni coassiali offerti dalla concorrenza, questi driver ad alta tecnologia, sono da considerarsi come veri e propri sistemi a due vie separate, semplicemente montate sullo stesso asse (con altoparlanti studiati per specifiche frequenze di utilizzo).

La capacità di dettaglio e la tenuta in potenza sono infatti paragonabili a quelle dei nobili sistemi di riproduzione piuttosto che ai parenti poveri che si trovano solitamente montati di serie nelle predisposizioni car.

Merito del progetto di base che utilizza al massimo il know-how tecnologico della casa e di appassionati designer coinvolti al 100% nel progettare prodotti innovativi e performanti.

Non c’è da stupirsi se nessun altro altoparlante integrato nel mercato car audio riesce a riprodurre con tale nonchalance e bassa distorsione passaggi musicali impegnativi e complessi.

Il contributo del cono in Polipropilene, unito alla sospensione VAST e al tweeter a cupola, si fanno sentire.

Questi sistemi sono addirittura dotati di un completo x-over a due vie, con componenti non ingombranti e di alta qualità, perfettamente integrato nel cestello dell’altoparlante.

In questo modo, non solo lo stesso è celato alla vista, regalando un risultato estetico di tutto rispetto, ma si risparmia tempo e si evitano errori di collegamento grazie al fatto che il tutto è già cablato.

Con questa serie Full-range serie Punch si può proprio dire che in giro non si è mai sentito nulla di simile!

- Il cestello Flex Fit utilizza fessure al posto dei semplici fori, consentendo ampi movimenti e regolazioni prima del fissaggio dell’altoparlante.

- Questo adattatore multi-uso con parti facilmente staccabili, consente il montaggio di altoparlanti circolari in alloggiamenti OEM di varie dimensioni. Ne consegue che l’altoparlante può essere montato in più autovetture.

- Il x-over ICC (Integrated Concealed Cross-over) velocizza e migliora il risultato estetico dell’installazione grazie ai componenti nascosti all’interno del cestello dell’altoparlante.

- Il progetto della sospensione VAST ad attacco verticale rivoluziona il tradizionale assemblaggio degli altoparlanti consentendo un maggior diametro del cono. Per contro se ne ottengono maggiori efficienza ed SPL.