30 aprile 2010

Eventi e raduni del week-end

Questi i due eventi - raduni che is terranno nel prossimo week-end:

Sabato 1 Maggio - Circuito ER Car Audio - Seconda Tappa a San Prospero (MO)

Domenica 2 Maggio - Circuito AIR Spazio Musica - Prima Tappa a Carcare (SV)

Speriamo che in azienda arrivino le foto di questi raduni, così da poterle pubblicare.
Buon divertimento!!!!

29 aprile 2010

BLACKEAGLE: EAGLEHPIR1 e EAGLEHPIR2 cuffie a infrarossi

EAGLEHPIR1 cuffie a infrarossi singolo canale e EAGLEHPIR2 cuffie a infrarossi doppio canale


Le cuffie sono ripiegabili e dotate di apposita custodia anti-urto. Tale qualità ne incrementa la portabilità e limita lo spazio occupato all’interno della vettura.
Funzione Auto Mute: quando non è presente alcun segnale IR, le cuffie disattivano automaticamente il loro amplificatore interno e si commutano in stato di Mute.
Funzione di auto-spegnimento: dopo 3-5 minuti di mancanza segnale IR, le cuffie si spengono automaticamente. Allo stesso tempo si spegne anche il LED indicatore di stato.
E’ possibile collegare una sorgente audio anche attraverso il jack audio presente sulle cuffie. Le cuffie possono quindi essere utilizzate anche come normali cuffie stereo (in tal caso senza batterie o con alimentazione spenta).
Sono infine dotate di una robusta custodia, per riporle tranquillamente nelle tasche dell'auto ben protette alla fine del loro utilizzo.




BLACKEAGLE: EAGLE7P Monitor poggiatesta con display LCD 7”

EAGLE7P Monitor poggiatesta con display LCD 7” e EAGLE7PD anche con lettore DVD integrato


I monitor poggiatesta EAGLE7P e EAGLE7PD (quest'ultimo anche con il lettore DVD integrato) portano l’intrattenimento multimediale nella vostra auto, coinvolgendo ed emozionando i passeggeri posteriori.

Il pannello LCD da 7 pollici ad alta definizione, regala immagini definite e contrastate per rendere la magia del film riprodotto. Oltre agli altoparlanti integrati, il segnale audio viene emesso anche dal trasmettitore a infrarossi. Usati in coppia, questi due poggiatesta, permettono di creare un sistema completo in grado di riprodurre film o musica e di accettare segnali dall’esterno. In questo caso si consiglia l’utilizzo di una coppia di cuffie bicanale EAGLEHPIR2 (in vendita separatamente).

Infine, segnaliamo che le guide di scorrimento hanno un diametro di 10mm e sono naturalmente corredate da adattatori per fori da 12 a 14mm, a garanzia della massima adattabilità.

Specifiche tecniche

Compatibile MP4/Mp3/DVD/CD/Jpeg/CD-R/CD-RW (solo 7PD)
Ingresso per SD Card e porta USB (solo 7PD)
Pannello LCD TFT 16:9 da 7"
Risoluzione 480x3(RGB)x234 pixel
Luminosità 350 cd/sqm
PAL/NTSC auto switch
Trasmettitore FM e infrarossi IR
1 ingresso esterno AVIN + 1 uscita AVOUT
Tastiera retro illuminata
Telecomando full-function
Consumo inferiore a 15 Watt
Alimentazione a 12VDC

28 aprile 2010

SOUNDSTREAM: Amplificatori REFERENCE SERIES

SOUNDSTREAM: Amplificatori REFERENCE SERIES
Anno 2010, SOUNDSTREAM REFERENCE: missione compiuta!


Gli appassionati del car hi-fi non potevano ricevere notizia più allietante …ebbene si, SOUNDSTREAM vi presenta il restyling della precedente serie di amplificatori REFERENCE.
Nominata dagli audiofili, ribattezzata come "SERIE DI RIFERIMENTO", questa linea di amplificatori è stata rivisitata , migliorando nettamente le caratteristiche interne ed esterne.
Basta menzionare alcuni dati tecnici: MIGLIORATO il FATTORE DI SMORZAMENTO(>1500 FINO A >3000 a seconda del modello), il RAPPORTO SEGNALE/RUMORE è >102db, hanno il SISTEMA DI REGOLAZIONE CROSSOVER HAWKINS , brevettato da SOUNDSTREAM, che permette di regolare 3 parametri : FREQUENZA , FILTRO SUBSONICO e GUADAGNO con un range che va da 0 a 10db.
Queste piccole meraviglie tecnologiche rendono i SOUNDSTREAM REFERENCE unici nel loro genere e fra i migliori presenti sul mercato internazionale.
Con un look raffinato , compatto ed estremamente moderno questi finali delizieranno l’udito degli audiofili più pretenziosi con un mix di qualità e potenza senza pari.

Caratteristiche tecniche

Ottima disposizione della componentistica per ridurre la distorsione.

Alimentazione MOSFET

Stadio di alimentazione con survoltore

Filtro subsonico regolabile

Equalizzazione Hawkins bass control

Circuito di ritardo per accensione e spegnimento

Possibilità di collegamento bridge

Filtri crossover regolabili

Stadio differenziale di retroazione pilotato dall’uscita degli autoparlanti per una riproduzione fedele del segnale di ingresso e una soppressione del rumore causato da ritorni di massa (GROUN LOOP)

Sistema differenziale che divide la fase di PRE-AMP dalla fase di POWER-AMP per eliminare i ritorni di massa

26 aprile 2010

Una nuova spettacolare show car in arrivo a breve sulle nostre strade.

Una nuova spettacolare show car in arrivo a breve sulle nostre strade.

Guardatela ora con il suo bellissimo frontale...


... perché da ora in poi riuscirete a vederla solo dal retro.


La rivista ELABORARE ha programmato, a partire dal numero di maggio, una serie di servizi dedicati a questa scenografica trasformazione.

ARACNE è il suo nome. Che sia per via della gran quantità di amplificatori e di altoparlanti “tarantulati” che alloggeranno nel suo baule?

12 aprile 2010

MOREL: Una bmw assolutamente soundquality

La Bmw di ALESSANDRO e' stata creata con un concetto molto semplice: ascoltare la musica come ad un concerto.
E chi l'ha potuta ascoltare riferisce che c'è riuscito.
I componenti sono di altissimo livello: MOREL MD CDM54 e TW MT 23 , entrambi sul montante in un supporto autocostruito.
Nel vano bagagli 2 subwoofer 320mm ROCKFORD FOSGATE pilotati da un Amplificatore Mono Rockford Fosgate 1000W.

In portiera c'è un doppio WOOFER MOREL ELATE 165, e un HYBRID OVATION 4 da 100 mm sempre su supporto realizzato ad hoc.


Il tutto con stupende finiture, come si può vedere.
Il risultato? Beh, direi superlativo.........questa bmw è assolutamente soundquality!
(realizzazione HIFI AUTO BERNARDONI)

7 aprile 2010

Ancora RIMINI 2010: Audi A3 forse la più fotografata.

Probabilmente la più fotografata a Rimini: una splendida Audi A3 allestita con due monitor da poggia testa UNICARS BLACK EAGLE, computer a bordo (un vero PC MINI ITX alimentato esternamente, HD 250 GB 2,5' INTEL ATOM), un grandioso woofer ROCKFORD FOSGATE RFT115D2 pilotato da un amplificatore 2000 watt SOUNDSTREAM della prestigiosa e storica serie TARANTULA...

...per arrivare infine alle portiere ripiene di Pro Series rigorosamente SOUNDSTREAM, per l'alta efficienza vera!

La splendida creazione va attribuita a HIFI AUTO BERNARDONI, presente a Rimini con numerose altre vetture.

2 aprile 2010

ROCKFORD FOSGATE: Full-range Power RFT1652-S

ROCKFORD FOSGATE: Sistema Full-range Power RFT1652-S
Nuovo sistema di altoparlanti a due vie separate Full-range serie Power.

Non poteva mancare nel catalogo del produttore statunitense il kit a due vie di maggior diametro (165mm) serie Power.
Ecco quindi disponibile RFT1652-S, un sistema di altoparlanti che riunisce le più attuali tecnologie della casa per le migliori performance sonore.
Con questo progetto gli ingegneri Rockford Fosgate hanno superato se stessi. L’obiettivo da raggiungere era molto più impegnativo della norma, non una semplice rivisitazione di un kit già esistente o l’implementazione di una nuova tecnologia in un prodotto già in catalogo: si volevano spostare in avanti i limiti dei sistemi hifi-car da predisposizione, cioè migliorare al tempo stesso timbrica e massimo SPL.
Ascoltando questo RFT1652-S, gli appassionati potranno dire che il traguardo è stato senz’altro raggiunto e superato.
Grazie ai materiali scelti per le membrane di woofer e tweeter e l’accurato progetto del filtro x-over a 24 dB/ott. il sistema sfodera una timbrica affascinante, vellutata e rivelatrice. E grazie all’elevato diametro del cono del midwoofer e al generoso dimensionamento dei gruppi magnetici anche l’efficienza di trasduzione è elevata.
Suono dettagliato e bassissima distorsione: quello che ogni appassionato di musica desidera.
Anche l’installazione di questo kit a 2 vie è argomento di interesse in quanto il woofer è dotato di cestello Flex Fit e il tweeter è di tipo DDC, entrambe queste tecnologie facilitano il montaggio e migliorano le prestazioni e la durata nel tempo.
Con RFT1652-S , Rockford Fosgate ribadisce ancora una volta il suo ruolo di leader nell’industria car audio e rende possibile nuovi livelli di prestazioni dalle semplici predisposizioni di serie.

Questo particolare montaggio del tweeter regala una facilità di installazione incredibile grazie alla pressione concentrica che viene effettuata sul perimetro del tweeter stesso. Anche lo smontaggio,se richiesto, è più veloce e facile del solito.






1 aprile 2010

ROCKFORD FOSGATE: Full-range Punch 2010

ROCKFORD FOSGATE: nuovi sistemi coassiali Full-range Punch 2010.
Rinnovata la serie Punch di coassiali da predisposizione.

Gli appassionati car audio che vogliono sostituire i ridicoli altoparlanti montati di serie sulle auto con degli speakers bensuonanti, certamente saranno entusiasti di questa serie di speakers Full-Range serie Punch.

A differenza dei comuni coassiali offerti dalla concorrenza, questi driver ad alta tecnologia, sono da considerarsi come veri e propri sistemi a due vie separate, semplicemente montate sullo stesso asse (con altoparlanti studiati per specifiche frequenze di utilizzo).

La capacità di dettaglio e la tenuta in potenza sono infatti paragonabili a quelle dei nobili sistemi di riproduzione piuttosto che ai parenti poveri che si trovano solitamente montati di serie nelle predisposizioni car.

Merito del progetto di base che utilizza al massimo il know-how tecnologico della casa e di appassionati designer coinvolti al 100% nel progettare prodotti innovativi e performanti.

Non c’è da stupirsi se nessun altro altoparlante integrato nel mercato car audio riesce a riprodurre con tale nonchalance e bassa distorsione passaggi musicali impegnativi e complessi.

Il contributo del cono in Polipropilene, unito alla sospensione VAST e al tweeter a cupola, si fanno sentire.

Questi sistemi sono addirittura dotati di un completo x-over a due vie, con componenti non ingombranti e di alta qualità, perfettamente integrato nel cestello dell’altoparlante.

In questo modo, non solo lo stesso è celato alla vista, regalando un risultato estetico di tutto rispetto, ma si risparmia tempo e si evitano errori di collegamento grazie al fatto che il tutto è già cablato.

Con questa serie Full-range serie Punch si può proprio dire che in giro non si è mai sentito nulla di simile!

- Il cestello Flex Fit utilizza fessure al posto dei semplici fori, consentendo ampi movimenti e regolazioni prima del fissaggio dell’altoparlante.

- Questo adattatore multi-uso con parti facilmente staccabili, consente il montaggio di altoparlanti circolari in alloggiamenti OEM di varie dimensioni. Ne consegue che l’altoparlante può essere montato in più autovetture.

- Il x-over ICC (Integrated Concealed Cross-over) velocizza e migliora il risultato estetico dell’installazione grazie ai componenti nascosti all’interno del cestello dell’altoparlante.

- Il progetto della sospensione VAST ad attacco verticale rivoluziona il tradizionale assemblaggio degli altoparlanti consentendo un maggior diametro del cono. Per contro se ne ottengono maggiori efficienza ed SPL.