I nuovi Subwoofer SPLX-HX, completamente rivisti e incredibilmente migliorati, sono da oggi a disposizione degli appassionati di competizioni SPL del mondo intero.
Gli aggiornamenti apportati all’estetica danno a questo subwoofer - disponibile in versione da 12" e da 15" - un’immagine particolarmente aggressiva, ma è all’interno che troviamo tutto ciò che rende questo progetto assolutamente unico.
La nuova bobina mobile costa circa 8 volte quella precedente e i vantaggi che regala sono assolutamente eccezionali. Ha inoltre il 50% di rame in più, riuscendo così a dissipare molto più calore della precedente.
Questo significa che quando il volume diventa veramente alto, l’SPLX-HX ha ancora tanto da dare. I due magneti ad altissimo flusso hanno una disposizione in serie e permettono un notevole incremento dell’escursione lineare.
Guadagnare un decimo di dB a volte può costare una fortuna, ma spesso basta per vincere una competizione. Guadagnare molti dB in un colpo solo è come vincere alla lotteria!
Questo mostro è dedicato ai guerrieri appassionati di basse frequenze che non accettano di essere secondi a nessuno!
Leggete queste note del progettista Mr. Grizz Archer:
“Il vecchio SPLX da 12 pollici era dato per 750 W RMS, sottoposto a 12 ore con un tono di prova. Il nuovo lo dichiariamo 1000 W RMS e per farlo lo abbiamo sottoposto ad un test ben più difficile: 24 ore continue della traccia N°3 del CD Bass Mechanick. Questa è una traccia musicale che realmente simula il tipo di abuso che questi trasduttori sopportano lungo le strade. Questa traccia contiene delle continue sweeppate in frequenza fino a frequenze subsoniche, con picchi di 6 dB. Ricordate che ogni 3 dB avviene un raddoppio della potenza, quindi 6 dB significano 4 volte la potenza. L’amplificatore ingaggiato era un TRX2000D e durante i picchi suddetti erogava circa 4000 Watt!!! Per un woofer da 1000 Watt, 2000 Watt sono una quantità di Watt impressionante!!! Tutto questo grazie alla nuova bobina mobile più lunga del 50% e con il 50% in più di Xmax. Se vi piaceva il vecchio SPLX, farete i salti all’indietro quando ascolterete il nuovo SPLX-HX. Durante il test, il vecchio woofer ha retto senza danneggiarsi l’enorme potenza erogata con il cono che tentava di uscire dalla sua sede! Il nuovo si è semplicemente preso gioco di me, facendo registrare un incremento in SPL di ben 5.2 dB!!!"
Caratteristiche serie STSPLX-HX
• Supporto bobina mobile in Alluminio
• Cono in cellulosa pressata
• Sospensione in foam trattata, resistente agli UV
• Doppio centratore in Nomex
• Dust cap in ABS stampato a iniezione
• Trecciole di collegamento integrate nel centratore
• Cestello in pressofusione di alluminio
• Bobina mobile in filo piatto di alluminio
• Terminali a pressione da 8mmq
• Doppio magnete in Stronzio da 5 kg.
• Piastre polari di alto spessore