30 aprile 2009

SOUNDSTREAM: nuovi woofer STSPLX-HX.

STSPLX-HX: l’extraterrestre delle basse frequenze.


I nuovi Subwoofer SPLX-HX, completamente rivisti e incredibilmente migliorati, sono da oggi a disposizione degli appassionati di competizioni SPL del mondo intero.
Gli aggiornamenti apportati all’estetica danno a questo subwoofer - disponibile in versione da 12" e da 15" - un’immagine particolarmente aggressiva, ma è all’interno che troviamo tutto ciò che rende questo progetto assolutamente unico.
La nuova bobina mobile costa circa 8 volte quella precedente e i vantaggi che regala sono assolutamente eccezionali. Ha inoltre il 50% di rame in più, riuscendo così a dissipare molto più calore della precedente.
Questo significa che quando il volume diventa veramente alto, l’SPLX-HX ha ancora tanto da dare. I due magneti ad altissimo flusso hanno una disposizione in serie e permettono un notevole incremento dell’escursione lineare.
Guadagnare un decimo di dB a volte può costare una fortuna, ma spesso basta per vincere una competizione. Guadagnare molti dB in un colpo solo è come vincere alla lotteria!
Questo mostro è dedicato ai guerrieri appassionati di basse frequenze che non accettano di essere secondi a nessuno!
Leggete queste note del progettista Mr. Grizz Archer:
“Il vecchio SPLX da 12 pollici era dato per 750 W RMS, sottoposto a 12 ore con un tono di prova. Il nuovo lo dichiariamo 1000 W RMS e per farlo lo abbiamo sottoposto ad un test ben più difficile: 24 ore continue della traccia N°3 del CD Bass Mechanick. Questa è una traccia musicale che realmente simula il tipo di abuso che questi trasduttori sopportano lungo le strade. Questa traccia contiene delle continue sweeppate in frequenza fino a frequenze subsoniche, con picchi di 6 dB. Ricordate che ogni 3 dB avviene un raddoppio della potenza, quindi 6 dB significano 4 volte la potenza. L’amplificatore ingaggiato era un TRX2000D e durante i picchi suddetti erogava circa 4000 Watt!!! Per un woofer da 1000 Watt, 2000 Watt sono una quantità di Watt impressionante!!! Tutto questo grazie alla nuova bobina mobile più lunga del 50% e con il 50% in più di Xmax. Se vi piaceva il vecchio SPLX, farete i salti all’indietro quando ascolterete il nuovo SPLX-HX. Durante il test, il vecchio woofer ha retto senza danneggiarsi l’enorme potenza erogata con il cono che tentava di uscire dalla sua sede! Il nuovo si è semplicemente preso gioco di me, facendo registrare un incremento in SPL di ben 5.2 dB!!!"
Caratteristiche serie STSPLX-HX
• Supporto bobina mobile in Alluminio
• Cono in cellulosa pressata
• Sospensione in foam trattata, resistente agli UV
• Doppio centratore in Nomex
• Dust cap in ABS stampato a iniezione
• Trecciole di collegamento integrate nel centratore
• Cestello in pressofusione di alluminio
• Bobina mobile in filo piatto di alluminio
• Terminali a pressione da 8mmq
• Doppio magnete in Stronzio da 5 kg.
• Piastre polari di alto spessore

15 aprile 2009

SOUNDSTREAM: STBX20 ricostruisce i vostri bassi.

STBX20: la più avanzata tecnologia digitale per basse frequenze da primato!
Soundstream STBX-20 è il più avanzato e potente processore digitale del mercato car audio, ideale per equalizzare e ricostruire le basse frequenze.
Questa avanzata macchina da musica sfrutta la tecnologia digitale per assicurare un basso profondo, frenato e d’impatto, indipendentemente dalla qualità della sorgente e del software utilizzato. Questo significa che anche con registrazioni datate e meno ricche di dinamica e di profondità alle basse frequenze si potrà comunque sfruttare l’impianto al 100%, ottenendo quel basso da brivido che solo le moderne registrazioni sanno dare.
STBX-20 individua la traccia di basse frequenze all’interno del tessuto musicale e la manipola opportunamente, aumentandone il livello se necessario e aggiungendo sub-armoniche che ne rendono maggiormente coinvolgente l’ascolto. Grazie a questa elaborazione audio, ogni linea di basso presente nel disco acquisisce quello spessore ed articolazione che solo le migliori registrazioni possiedono.
Inoltre, per massimizzare le prestazioni dell’impianto e salvaguardarne l’affidabilità, sono stati previsti un filtro subsonico parametrico PFM e un Bass Boost regolabile, in modo da limitare la profondità delle basse frequenze ed equalizzarle assecondando al meglio le necessità tecnico/musicali. La contenuta distorsione armonica e l’alto rapporto segnale/rumore chiudono il quadro di un prodotto tecnicamente eccellente.
STBX-20 e la sua tecnologia digitale, ti assicurano di sfruttare sempre al 100% il tuo impianto, sollecitando in maniera efficace il tuo subwoofer, indipendentemente dal programma musicale.
STBX-20 è il tuo Digital Bass Driver!


Caratteristiche tecniche
• Stadio di alimentazione con survoltore ad alta dinamica
• Livello segnale in uscita selezionabile fino a max 10V
• Selezione ingresso Bilanciato /Sbilanciato
• Ingressi a basso ed alto livello
• Selezione per isolamento massa
• Gain e filtro subsonico tramite remote control
• Filtro subsonico regolabile 35-80 Hz
• Bass Boost regolabile 27-63 Hz
• Risposta in frequenza 10-100kHz
• Distorsione 0.002%
• Rapporto S/N 132 dB
• Reiezione di modo comune in modalità bilanciata 60 dB
• Telaio in alluminio anodizzato finemente spazzolato

8 aprile 2009

UNICARS: D6000T il kit vivavoce Bluetooth universale.

Una soluzione semplice e geniale per chi usa il cellulare per lavoro (o anche per divertimento), ma non usa sempre la stessa vettura.



Tutti abbiamo ormai un telefonino con il Bluetooth, e tutti 'dobbiamo' usare il telefonino anche in automobile.
Purtroppo telefonare alla guida dell'auto senza vivavoce o senza auricolare è estremamente pericoloso, oltre che dannoso per le nostre tasche e per i punti della nostra patente.
Quelli che usano il telefono in auto professionalmente e per diverse ore al giorno (agenti di commercio, consulenti, e così via...) da molto tempo si sono attrezzati con apparecchi vivavoce fissi e costosi, installati sulla propria vettura e studiati per il proprio telefonino.
Ma la maggior parte di noi usa il telefonino quando va o quando torna dal lavoro, per chiamare gli amici, o per avvertire casa. Oppure capita che alcuni professionisti utilizzino diverse auto a noleggio, spostandosi frequentemente per lavoro in treno o in aereo; oppure ancora c'è chi utilizza due vetture diverse, una per uso privato ed una per uso lavorativo; oppure ancora capita che in famiglia le auto siano due o tre (con i figli grandi, si sa...), e non si è mai sicuri di essere sempre al volante della stessa auto.
In tutti questi casi installare un vivavoce costoso e personalizzato spesso è inutile e dispendioso, se non fisicamente impossibile...
Costoro potrebbero quindi usare l'auricolare: ma tutti noi sappiamo come sono scomodi fili e cavetti vari che pendono dall'orecchio e che si impigliano imancabilmente nel cambio, nella cintura di sicurezza o nel freno a mano...
UNICARS ci ha pensato, e propone oggi D6000T: si tratta di un apparecchio vivavoce che si connette al telefonino tramite bluetooth, ossia senza fili.
Quando saliamo sull'auto (ma possiamo usare questa apparecchiatura anche in ufficio, come vivavoce da tavolo) basta accendere il D6000T, comodamente 'pinzato' all'aletta parasole senza rovinarla, ed il telefonino si collega automaticamente con l'apparecchio; la parte comoda è che il telefonino può benissimo rimanere in tasca della giacca, nella borsetta o anche nel baule della nostra vettura, perchè sarà sufficiente usare il D6000T sia per rispondere a chiamate in arrivo, sia per utilizzare la funzione 'chiamata vocale' sul nostro cellulare (se è supportata dal telefonino, ovviamente :-))).
Una gran comodità, che in più può essere 'spostata' facilmente da vettura a vettura, e seguire sempre - anche in viaggio arrivando con l'aereo e noleggiando poi un'auto in loco - il possessore del telefonino. E se la mattina scopriamo che la nostra auto l'ha 'presa' un'altro familiare, lasciandoci gentilmente la sua (magari affinchè noi si faccia un po' di carburante nel serbatoio che ormai fa l'eco, ehm, capita no? ...), non avremo nessun problema: accenderemo il nostro D6000T e lo attaccheremo con la comoda pinzetta sull'aletta parasole dell'auto, e via come sempre.

Insomma: una grande risposta al problema della telefonia in movimento, con sicurezza ed a prezzi molto contenuti, da UNICARS, il vero produttore di soluzioni di comfort per l'auto e l'automobilista.
Caratteristiche tecniche del Kit Vivavoce D6000T
• Viva-voce senza fili con tecnologia Bluetooth V2.1 +EDR
• Facilmente applicabile su aletta parasole
• Portatile, ricaricabile, utilizzabile in modalità privacy
• Equipaggiato con Digital Signal Processor, cancella automaticamente ogni tipo di disturbo
• Supporta due telefoni contemporaneamente
• Tasto multi-funzione per rispondere, rifiutare una chiamata, comporre automaticamente l’ultimo numero chiamato
• Funzione di riconoscimento vocale (attivazione di chiamata vocale se funzione permessa e configurata sul cellulare)
• Profili Auricolare e Viva-voce supportati
• Autonomia di funzionamento con batteria a piena carica : 12 ore di conversazione / 480 ore di stand-by
• Tempo di ricarica: 3 ore
• Batteria Ioni di Litio da 650mAh ricaricabile
• Clip di fissaggio e carica-batteria da auto in dotazione
• Manuale d’uso in Italiano
• Conforme a normativa CE

6 aprile 2009

SOUNDSTREAM propone STEALTH il woofer 'invisibile'.

STSTEALTH-13: invisibile ma assolutamente protagonista.

Hai sempre sognato un subwoofer con l’indistinguibile basso Soundstream ma dotato di una profondità cosi limitata in modo da poterlo installare praticamente ovunque?
E’ finalmente arrivato!!! Ora non hai più scuse: puoi tirar fuori basse frequenze da ogni piccolo angolo disponibile nell’auto, anche in quelle in cui lo spazio è veramente limitato.
Questo nuovo mostro di tecnologia, grazie ai suoi 50mm di profondità, trova posto nei fianchetti laterali, nei più piccoli vani ruota di scorta, si presta per la costruzione di subwoofer sottosedile e ti permette di realizzare persino i progetti più estremi come ad esempio quello di uno o due subwoofer da 13” in portiera!
Per raggiungere questa incredibile versatilità, gli ingegneri Soundstream hanno ideato appositamente una serie di soluzioni tecniche innovative (come ad esempio il cono solido in alluminio o il circuito magnetico invertito interno alla bobina da ben 130mm) che fanno di questo subwoofer uno degli oggetti più rivoluzionari in campo elettroacustico.
Il montaggio consigliato è in volumi chiusi di litraggio da 15 a 40 litri, dove sfodera un basso estremamente profondo e controllato. Data la particolarità del progetto la potenza massima applicabile è di 200 Watt RMS. Grazie alla sospensioni dotate di una certa rigidità, si dimostra particolarmente adatto anche ai montaggi in volumi di elevatissimo litraggio (free air).
Con Stealth-13 le basse frequenze Soundstream non hanno più limiti!

Caratteristiche STEALTH-13
• Cestello in pressofusione di Alluminio con disegno specifico Soundstream
• Circuito magnetico invertito
• Membrana solida in alluminio
• Profondità di montaggio di 50mm
• Bobina mobile da 130mm (5”)
• Terminali a vite da 3mmq
• Supporto bobina mobile in Alluminio
• Ventilazione a settori di cestello e bobina